News

Il segreto per gustare a casa una pizza buona come in pizzeria

 

Solo Alfa Forni dispone della tecnologia Heat Genius® che ti consente di cuocere la base della pizza e i condimenti a temperature diverse, proprio come avviene nei forni a legna professionali utilizzati nelle pizzerie, ma nel tuo forno di casa.

Heat Genius® combina 3 tecnologie uniche e performanti:

 

1. Mattone refrattario HeatKeeper®

Interamente prodotto nello stabilimento Alfa Forni in Italia, il mattone Heat Keeper® assorbe e immagazzina il calore molto meglio della pietra lavica o della ceramica usata in altri forni per pizza.

Grazie al mattone refrattario HeatKeeper® il suolo dei forni per pizza Alfa cuoce rapidamente le tue pizze rendendole croccanti e soffici al punto giusto.

 

2. Isolante DoubleDown Ceramic Superwool®

Questa particolare fibra ceramica offre una resistenza al calore doppia rispetto a quella fornita dalla lana di roccia usata di solito nei forni per pizza domestici.

Il DoubleDown Ceramic Superwool® garantisce un’ottima tenuta della temperatura in cottura, evita alle superfici laterali di scaldarsi eccessivamente e ti consente di sfornare pizze sempre ben cotte con consumi ridotti.

 

3. Sistema brevettato Full Effect Full Circulation Flue System®

Ottimizza la circolazione dell’aria calda all’interno della camera di cottura così da riscaldare ancora di più il mattone refrattario e cuocere meglio la pizza.

Il calore sospinto “around and down” fa sì che il forno mantenga sempre la giusta temperatura per poter cuocere in maniera ottimale sia la base sia i condimenti della tua pizza.

 

 

Scopri di più sui forni pizza Alfa Forni.